Web Marketing è un termine che si riferisce a qualsiasi forma di pubblicità o di marketing sul Web. Si tratta di un termine onnicomprensivo per definire promozioni via email, post sui social media, pubblicità a pagamento sui motori di ricerca ecc.
Quella sopra è la definizione di web marketing presa dal sito ufficiale google. A parte essere la definizione corretta è ciò in cui la nostra agenzia si rispecchia : aiutare le aziende a 360° in base agli obiettivi e alle esigenze.
Esistono diversi strumenti a nostra disposizione per pubblicizzare e promuovere le aziende on line, vediamo insieme quelli da noi utilizzati, non sempre, ma a seconda degli obiettivi e di quelle che sono le esigenze di mercato :
- Social media marketing
- Seo
- Sem
- e-Mail marketing
Social media marketing
Attualmente il Social Media Marketing è una delle voci principali delle strategie di marketing delle imprese. Questo perché, ogni azienda sa che i propri potenziali clienti passano molto del proprio tempo, si informano e si intrattengono sulle piattaforme social.
E’ quindi un potente mezzo a disposizione di imprese, professionisti e organizzazioni di qualunque dimensione per trovare e connettersi con clienti/utenti abituali o potenziali.Noi di impraweb creiamo pagine aziendali con grafiche moderne e accattivanti su qualsiasi piattaforma social, alcune tra le più importanti : facebook, instagram, linkedin, pinterest, twitter.
Attenzione però, non è detto che debba esserci per forza una strategia o un investimento sui social, può essere anche minimo lo “sforzo” sia in termini di investimento che di lavoro su queste piattaforme, o non esserci affatto, ed questo è ciò che ci differenzia da tante aziende nel nostro settore : consigliamo sempre in maniera oggettiva per dare gli strumenti adatti alle singole esigenze.
Clicca qui per aggiungere il proprio testo
SEO
Grazie alle tecniche di ottimizzazione SEO è possibile migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca e, conseguentemente, ottenere un aumento del volume di traffico organico.
E’ quindi quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento.
Una delle pratiche che non può mai mancare quando dobbiamo migliorare il posizionamento di un sito è la creazione di un blog su cui andiamo a scrivere e personalizzare articoli in base al settore in cui opera un’azienda.
SEM
L’acronimo SEM indica il Search Engine Marketing ed è l’insieme dei processi di web marketing che hanno il compito di spingere gli utenti all’interno del proprio sito durante la navigazione sui motori di ricerca.
Ciò che in sintesi andiamo a fare è creare campagne a pagamento che aumentino la visibilità nei motori di ricerca di un determinato sito web.Spesso questa pratica è molto sottovalutata, ma può portare davvero ad ottimi risultati, non solo per la vendita di prodotti, ma anche per la promozione di attività locali.
E-MAIL MARKETING
È uno strumento di web marketing diretto che usa l’email per promuovere un marchio, un prodotto o un servizio.
L’uso dell’email nell’ambito delle attività di marketing è utile sia per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda, oltre che per incentivare la fedeltà dei clienti.
Contribuisce alla promozione delle ultime novità o offerte per i clienti. Svolge inoltre un ruolo fondamentale nella strategia di marketing con la generazione di lead, la creazione di contatti o la fidelizzazione dei clienti tra un acquisto e l’altro attraverso diversi tipi di email di marketing.